Care mamme, avrei bisogno dei vostri pareri,confronti, consigli sul tema: figli/separazione/nuovo compagno.

Sono una madre felice, ma allo stesso tempo sdegnata… Ho due figlie adolescenti, che nonostante siano passati alcuni anni dall’arrivo del nuovo compagno, si ostinano a non accettarlo, o meglio…  Va bene che faccia il padre solo quando sta bene a loro (a convenienza) ma al primo NO o rimprovero sono finiti i rapporti, non si considera più, non lo si guarda neanche in faccia, esce fuori

“Tu non sei mio padre”

Esattamente in quel momento viene sgretolato il mio universo e mi sento mancare la terra sotto i piedi e totalmente sola a far fronte a qualcosa che non avevo idea di come gestire, combattuta tra due fuochi,tra due amori diversi,ma forti..
Ah sì.. Continuo ..
Combattuta Perché vorrei stemperare il senso di colpa… Come per dire, è colpa mia se i miei figli sono in questa situazione?  Si, che l’età adolescenziale è un mondo particolare, l’età agrodolce, l’età dell’ingratitudine… Ma poi mi faccio assalire da mille domande, ecco.
Vorrei che lui si sentisse più amato, spesso dice di sentirsi solo o parte della famiglia solo quando ci sono io e il nostro bambino.
Per favore aiutatemi a capire come fare per rendere sereni e felici tutti loro e nel frattempo prendere qualche briciola di felicità anche per me!!!

Grazie.

Condividi
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Instagram

Lascia un commento